Il Made in Italy vale di più

Hai un prodotto italiano e vuoi venderlo all’estero? Dagli il valore che merita: certifica la sua provenienza con un istituto specializzato. Esiste un Sistema Internazionale di Certificazione e Tracciabilità che certifica, autentica e tutela l’identità italiana dei prodotti, per garantirne la provenienza e l’originalità.

Contro la contraffazione e l’Italian sounding

Negli anni è nata e cresciuta un’economia parallela di prodotti con denominazioni geografiche, immagini e marchi che evocano l’Italia ma non sono affatto riconducibili al nostro Paese. Le dimensioni di questo fenomeno sono enormi: almeno due prodotti su tre commercializzati all’estero come italiani non lo sono realmente.

Un ottimo modo per far riconoscere i tuoi prodotti come autenticamente italiani è identificarli con un apposito marchio grazie al quale i consumatori, che sono la ricerca del vero Made in Italy, possono acquistare con fiducia. 

Puoi scegliere anche la tracciabilità

Per dare un’ulteriore garanzia di autenticità ai tuoi clienti, puoi unire alla certificazione un sistema di tracciabilità: ai tuoi prodotti sarà abbinato un codice grazie al quale ogni cliente potrà avere subito tutte le informazioni relative al prodotto, tracciarne l’origine, visualizzare il profilo dell’azienda produttrice e mettersi in contatto con essa. Il servizio funziona in tutto il mondo ed è in tutte le lingue.

Per ogni azienda e in ogni settore

Il Sistema Internazionale di Certificazione e Tracciabilità funziona per tutti i tipi di azienda, di qualsiasi dimensione e settore merceologico (arredamento, elettronica, alimentazione, design, etc.).

 

Nexo Corporation è partner ufficiale di Italian Identity Index: la carta d'identità per le aziende e i professionisti del sapere fare italiano. 

Vuoi avere maggiori dettagli sul sistema di certificazione?
Contattaci subito.