Sai come creare un sito e-commerce che funzioni?

Oggi tutti possono creare da soli un sito web. E tutti possono creare un e-commerce. Ma aprire un e-commerce che funzioni senza intoppi, sia facilmente navigabile, completo ma non sovraccarico di informazioni, semplice da utilizzare e multilingua? Messa in questi termini, non è più così semplice, vero?

Se vuoi vendere i tuoi prodotti online, in Italia e all’estero, devi avere un sito e-commerce professionale, progettato in base al tuo settore merceologico e con le caratteristiche che fanno la differenza per i tuoi consumatori.

Facciamo un esempio

Immagina di cercare online un aspirapolvere. Ne trovi uno che ti piace in un sito e-commerce e vorresti vederlo bene, ma la foto è troppo piccola e non è possibile ingrandirla. Ti chiedi qual è la potenza massima di aspirazione ma non trovi questa caratteristica nella lunga e inutile descrizione che lo accompagna. Vorresti comparare il prodotto con un altro analogo ma il sito non te lo consente. Cosa fai? Vai su Google a cercare le informazioni che ti mancano. Le trovi in un altro sito e molto difficilmente tornerai sull’e-commerce da cui sei partito. Credi che i tuoi potenziali clienti non farebbero lo stesso? Probabilmente sarebbero molto meno pazienti.

Non è possibile prevedere ogni singola domanda che un consumatore potrebbe farsi sui tuoi prodotti, ma in un buon sito e-commerce ci sono degli elementi imprescindibili – di progettazione, funzionalità, design, contenuto - che, se trascurati, annullano automaticamente una procedura d’acquisto avviata.

Le tue idee sono preziose

Se hai già un sito e-commerce ma non ti dà i profitti sperati, o vuoi aprirne uno ma non sai come fare, contattaci: parlaci dei tuoi prodotti, dei tuoi obiettivi di vendita, dei mercati a cui sei più interessato e noi progetteremo per te un e-commerce professionale, completo e multilingua, pronto per dare slancio alle tue vendite online.

Gestione dell’IVA, costi di spedizione, sicurezza delle transazioni

Ma anche iter doganali, etichettatura a norma, attestati di libera vendita e molto altro. Aprire un e-commerce per l’estero significa occuparsi di molti dettagli prima di poter vendere i propri prodotti. I nostri consulenti per l’export sapranno aiutarti anche in questi aspetti, se non li hai mai gestiti, sempre in base al tuo settore merceologico e ai mercati a cui vuoi rivolgerti.